Calendario Eventi in Pista

Calendario GIORNATE in PISTA e CORSI

Filtra eventi

Qui trovi il calendario di tutti gli eventi disponibili per i corsi,  per le esperienze di guida in pista e non solo. Cliccando su ogni singola data poi vedere tutte le esperienze acquistabili per quel giorno.

Utilizza i filtri qui sotto per trovare il tuo evento. Tag per la classe autodromo (lunghezza tracciato).

Luglio 2024
Nessun evento trovato!

Newsletter SoloCorse.com

Vuoi ricevere gli aggiornamenti riguardo agli eventi in pista, Corsi e Altro?

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti alla nostra MAILING LIST

Gift Card SoloCorse.com

Regala una Gift Card SoloCorse.com

Catalogo esperienze

  • Giro in Ferrari Esperienze in pista in Ferrari
  • Giro in Lamborghini Esperienze in pista in Lamborghini
  • Giro in Pista in Porsche e Altre Vetture Altre Vetture
  • Corsi Moto Corsi Moto
  • Test drive in strada Test Drive in Strada
  • Guidare in pista vetture da Competizione Competizione
  • Guida monoposto in pista Esperienze Alternative

Scelti per te

Pilota per un giorno

Diventa pilota per un giorno! Scopri l'emozione di guidare una Super Car in pista, puoi scegliere tra tanti modelli disponibili.

Carrello
Inizia a digitare per vedere gli articoli che stai cercando.
[wpgmza id="1"]

Devi fare un regalo?

Regala una Gift Card SoloCorse per un’esperienza indimenticabile alla guida di una vettura da sogno!

Il primo blog italiano di drive experience

SC-GRID_LOW

Seleziona il periodo:

SC-GRID_LOW

Oltre 200 eventi di guida ogni anno!

Su Solocorse.com puoi scegliere tra una vasta lista di eventi nei maggiori circuiti di tutta Italia. Aggiorniamo il calendario giornalmente con nuovi eventi di guida.

Ogni esperienza è da intendersi "a data libera", il che vuol dire che hai un anno di tempo dalla data di acquisto per prenoatre la tua esperienza: subito dopo l'acquisto riceverai via email le indicazioni per prenotarti nella data di tuo interesse o potrai anche prenotare in un secondo momento.

Seleziona la Regione:

Vuoi fare un regalo che non dimenticherà mai?

Regala una Gift Card SoloCorse per un’esperienza unica alla guida di una Ferrari, Lamborghini, Subaru Impreza, Porsche, una Monoposto e tante altre vetture da sogno! Tanta adrenalina per un giorno che ricorderà tutta la vita!

Puoi farlo felice in pochi click: tu decidi l’importo, lui decide quale vettura guidare. Invieremo il tuo regalo direttamente alla sua casella email, insieme al tuo biglietto di auguri. Semplice, no?

Guidare una Ferrari
Guidare Lamborghini in pista
Giro in pista con una Porsche
Giro in pista con Alfa Romeo Quadrifoglio
Guidare Abarth Competizione

Seleziona l'auto che sogni di guidare:

SC-GRID_LOW

pagamento con PAYPAL

Se decidi di pagare con Paypal puoi usufruire del servizio di rateizzazione del pagamento offerto da Paypal “Paga in 3 rate”, senza costi aggiuntivi e senza interessi.

Come funziona

Paypal ti permette di pagare i tuoi acquisti con facilità in 3 rate dilazionate in due mesi. Puoi utilizzare questa opzione per acquisti idonei da 30€ a 2.000€, e visualizzare e gestire la scadenza delle tue rate attraverso l’app PayPal.


La richiesta di rateizzazione è gestita direttamente da Paypal, e analizzata in tempo reale: riceverai una risposta entro pochi secondi. Sia la richiesta che la procedura non hanno nessun costo associato, ivi incluse penali per mancato pagamento.


Tuttavia, ricorda che si tratta, a tutti gli effetti, di un finanziamento. Pertanto assicurati di essere in grado di ripagarlo per evitare, ad esempio, eventuali impatti sulle tue referenze creditizie.


Se la tua richiesta di finanziamento viene approvata da Paypal, stai stipulando un contratto con PayPal. Questo significa che è PayPal il creditore, e non SoloCorse.com, che invece riceverà l’ammontare dell’importo di acquisto per intero e contestualmente all’approvazione, da parte di Paypal, della tua richiesta di rateizzazione .

Dove visualizzare il totale dei tuoi pagamenti e l'importo da rimborsare

Accedi al tuo conto PayPal, vai su “Paga in 3 rate” e poi clicca sul pagamento “Paga in 3 rate” a cui vuoi fare riferimento. Puoi vedere gli importi dei tuoi pagamenti precedenti nella tua attività di “Paga in 3 rate”. Puoi anche vedere gli importi dei prossimi pagamenti cliccando su Mostra i prossimi pagamenti.

 

L’importo che devi ancora rimborsare appare sotto “Rimanenti”.

Hai bisogno di aiuto?

Non trovi le informazioni che stai cercando? Contatta i nostri operatori su whatsapp, saremo felici di aiutarti.

privacy policy

pagamento con Carta di credito

Per i pagamenti con carta di credito SoloCorse.com si avvale del circuito Stripe, un gateway di pagamento che consente di effettuare transazioni in tutta sicurezza sui circuiti Visa, Visa Electron, Martercard e Maestro, grazie agli standard Verified by Visa e Mastercard SecureCode.


Stripe è stato certificato da un PCI Qualified Security Assessor (QSA) indipendente come fornitore di servizi PCI DSS di livello 1. Questo è il livello più rigoroso di certificazione disponibile nel settore dei pagamenti elettronici.


Attraverso lo standard PCI DSS di livello 1 i dati della tua carta vengono trasferiti direttamente al gateway di pagamento. Non è quindi possibile per SoloCorse.com gestire i dati sensibili delle carte di pagamento, che verranno invece sempre trasferiti ai server sicuri di Stripe e senza ‘passaggi’ intermedi.


Inoltre, tutti i processi di comunicazione tra il tuo browser, il nostro sito e i server di Stripe sono protetti grazie all’impiego delle più moderne tecnologie di crittografia, come HTTPS e TLS 1.2. Tutti i numeri di carta sono crittografati a riposo con il protocollo AES-256, e le chiavi di decrittografia sono archiviate su macchine separate. Per questi motivi i pagamenti con carta di credito o di debito sul nostro sito sono sempre altamente sicuri.

Hai bisogno di aiuto?

Non trovi le informazioni che stai cercando? Contatta i nostri operatori su whatsapp, saremo felici di aiutarti.

condizioni generali di vendita

PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Contratto – anche se indipendenti – costituiscono parte integrante ed essenziale dell’accordo (“Accordo”) che Tu stipulerai con il Fornitore Terzo, per l’acquisto dei Servizi attraverso la Piattaforma presente sul Sito.

 

La Società non vende i Servizi esperienziali indicati all’interno della Piattaforma e non ha la facoltà di concludere il Contratto di vendita, che si conclude direttamente tra Te e il Fornitore Terzo. Questo Accordo, le regole richiamate all’interno di questo Sito, siano esse richiamate o meno dal presente Accordo, unitamente all’Informativa Privacy costituisce l’intero accordo tra Te e la Società.

 

Utilizzando i Servizi del Sito, ovvero concludendo la procedura online di Prenotazione e/o sottoscrivendo Condizioni generali di vendita del Servizio, espressamente dichiari di conoscere ed accettare il presente Accordo, nonché le Condizioni generali di vendita del Servizio esperenziale, che Ti verranno messe a disposizione dal Fornitore Terzo – per il tramite della Piattaforma – durante la Procedura.

 

Fatte salve specifiche disposizioni di norme imperative, ai fini del presente Accordo, accetti che lo stesso, le informative, le notifiche, ogni comunicazione che Ti forniamo in forma elettronica soddisfi il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

 

Le clausole del presente Accordo potranno subire delle modifiche a seguito di interventi legislativi ovvero per libera e giustificata scelta di FOXQBE SRLS; Ti invitiamo pertanto a leggere periodicamente le condizioni del presente Accordo. Ogni modifica avrà effetto dal momento della pubblicazione nel Sito.

 

I servizi offerti sul presente Sito costituiscono vendita a distanza e sono disciplinati, solo ove il Cliente sia Consumatore ai sensi dell’art. 3 co 1 lett. A) D.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), dal Codice del Consumo medesimo oltre che da quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita in virtù del D.lgs. n. 70/2003 sui servizi della società dell’informazione ed il commercio elettronico espressamente richiamato dall’art. 68 Codice del Consumo, nonché le norme previste dal Codice Civile e le leggi speciali, ove applicabili.

 

Le Condizioni Generali di Contratto applicabili sono quelle presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine.

 

La presentazione dei Servizi esperienziali sul Sito o sulla Piattaforma costituisce invito ad offrire.

DEFINIZIONI

Accordo: il contratto tra Te e la Società, contenete le Condizioni generali di contratto.

 

Cliente/ Tu: indica la persona giuridica o fisica maggiorenne, giuridicamente capace di concludere il Contratto di acquisto dei Servizi e di sottoscrivere le presenti Condizioni generali e le Condizioni generali di vendita del Terzo Fornitore, che dispone di un mezzo di pagamento valido ed efficace tra quelli indicati sulla Piattaforma o sul Sito al momento della conclusione del Contratto di vendita dei Servizi esperienziali e che fornisce validi documenti identificativi. Il Cliente può agire in qualità di professionista ovvero di consumatore. Solo nel caso in cui rivesta la qualifica di Consumatore, potranno trovare applicazione le disposizioni di cui al Codice del Consumo, in caso contrario varranno le norme ordinarie del Codice Civile, che qui non si intendono derogate. Il Cliente e la Società vengono congiuntamente anche definiti “Parti” ovvero singolarmente la “Parte”.

 

Consumatore: si intende la persona fisica che compie l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3 lett. a) Codice Consumo).

 

Condizioni generali di contratto: indica le condizioni contenute nel presente Accordo, pubblicate nel Sito che il Cliente può visionare e stampare in qualsiasi momento.

 

Contratto di Vendita del Servizio esperienziale: si intende il contratto di vendita stipulato tra Te e il Fornitore Terzo, per effetto dell’inoltro dell’Ordine, della successiva comunicazione di accettazione dell’Ordine da parte del Fornitore Terzo e del pagamento del relativo Prezzo.

 

Dato personale: i dati come definiti dall’Articolo 4(1) del Regolamento UE 679/2016. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono inclusi in questa definizione l’indirizzo IP, Mac Address, nome, cognome, indirizzo e-mail personale.

 

Eventi Fortuiti: si intendono qualsiasi atto, evento, accadimento, omissione che va oltre il ragionevole controllo della Società e/o dei suoi fornitori coinvolti nell’erogazione del Servizio. Tra questi sono inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, lutti nazionali, rivolte, invasioni, minacce o attacchi terroristici, guerre, esplosioni, terremoti, allagamenti, epidemie o altri disastri naturali e malfunzionamenti della rete di telecomunicazioni.

 

Fornitore Terzo: si intende un soggetto giuridico terzo e indipendente rispetto alla Società, fornitore del Servizio esperienziale e legittimato a concludere il Contratto di vendita con Te, identificato sul Sito, nella Piattaforma e/o nel Marketplace concessogli in uso dalla Società e che propone il Servizio esperienziale. Egli è l’unico responsabile della corretta esecuzione del Contratto di vendita del Servizio esperienziale e della sua esecuzione.

 

Marketplace: indica il servizio online fornito dalla Società tramite la Piattaforma al fine di facilitarTi la trasmissione e la ricezione di dati (relativi a tariffe, disponibilità dei Servizi, pagamenti ecc.) al fine della conclusione del Contratto di vendita dei Servizi esperienziali.

 

Modulo d’Ordine: si intende il modulo contenente l’Ordine.

 

Ordine: si intende la proposta di vendita del Servizio, comprese le sue caratteristiche e il Prezzo, inoltrata da Te al Fornitore Terzo e alla Società tramite la Piattaforma che il Fornitore Terzo e la Società possono accettare mediante inizio dell’esecuzione, processando l’ordine e dandone conferma scritta mediante apposita comunicazione a Te diretta ai recapiti indicati nei form compilati.

 

Prezzo: si intende l’importo da corrispondere alla Società per l’utilizzo del Servizio. Ove non diversamente specificato, in esso è compreso anche il Prezzo di Vendita dei Servizi ed il Prezzo di Vendita dei Servizi Extra, che verrà versato dalla Società al Fornitore Terzo.

 

Prezzo di Vendita dei Servizi: indica l’importo da Te corrisposto per o in relazione ai Servizi comprensivo di IVA e di eventuali ulteriori imposte, ritenute, costi fissi e spese obbligatorie (se applicabili) ed esclusi eventuali Servizi Extra.

 

Prezzo di Vendita dei Servizi Extra: indica l’importo da Te corrisposto per o in relazione ai Servizi Extra comprensivo di IVA e di eventuali ulteriori imposte, ritenute, costi fissi e spese obbligatorie (se applicabili).

 

Professionista: si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale o artigianale o professionale (o un suo intermediario), che cede beni ovvero presta servizi (art. 3 lett. c) Codice Consumo).

 

Piattaforma: si intende la piattaforma di commercio elettronico presente sul Sito.

 

Registrazione: si intende la procedura mediante la quale crei un Tuo profilo, inserendo user ID e password e fornendo i Tuoi Dati Personali.

 

Servizio: si intende l’utilizzo della Piattaforma per la vendita dei Servizi esperienziali.

 

Servizi esperienziali: si intendono tutte le esperienze, corsi, eventi e servizi pubblicate sul Sito per conto del Fornitore Terzo, per il tramite della Piattaforma e/o del Marketplace.

 

Servizi Extra: si intende qualsiasi equipaggiamento, attrezzatura, conducente, prodotto o servizio aggiuntivo che Tu potresti acquistare come parte addizionale o comunque connesso al Contratto di vendita del Servizio, come indicato e riportato nella relativa sezione all’interno del Marketplace.

 

Società/Noi: si intende la società FOXQBE SRLS, con sede in Viale Don Celestino Cavedoni 65 – 41053 Maranello MO, CF e Partita IVA 04032160360, iscritto alla Camera di Commercio di Modena con il numero Rea MO – 437397, indirizzo PEC foxqbe@pec.it. proprietaria del nome a dominio del presente Sito, gestore e titolare della Piattaforma “SoloCorse.com”.

 

Sito: si intende il presente sito Web www.solocorse.com sul quale opera la Piattaforma e consente il Marketplace.

 

Le Premesse ed il Glossario formano parte integrante del presente Accordo.
Mediante la sottoscrizione del presente Accordo, Tu e la Società, come sopra meglio identificata, convenite e stipulate quanto segue:

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 La Società presenta sul proprio Sito gli annunci dei Fornitori Terzi, allo scopo di permetterTi di confrontare i Prezzi. Il presente Accordo regola la relazione contrattuale tra Te e la Società esclusivamente per quanto riguarda il meccanismo di prenotazione del Servizio esperienziale che verrà venduto direttamente dal Fornitore Terzo e le connesse e/o conseguenti obbligazioni che TU e la Società a tal fine assumete.

 

1.2 Nessuna disposizione del presente Accordo regola i Servizi esperienziali, né i Servizi Extra, che saranno disciplinati integralmente dal Contratto di vendita dei Servizi esperienziali e in particolare dalle sue Condizioni generali di Vendita.
1.3 Mediante la conclusione del presente Accordo, acquisti esclusivamente il Servizio.

2. REGISTRAZIONE

2.1 Per poter acquistare i servizi pubblicati sulla Piattaforma devi registrarti compilando l’apposito form di registrazione inserendo i Dati Personali richiesti.

 

2.2. La procedura con cui l’utente accede alla Piattaforma, sceglie il Servizio esperienziale e lo conferma cliccando sull’apposito pulsante (es. “Effettua l’ordine”, “Concludi l’ordine” o simili), poiché viene svolta da Te previa registrazione e successivo accesso mediante l’inserimento di user-id e password, costituisce firma elettronica e dà origine a documento informatico.

3. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Una volta effettuato l’accesso al Sito dovrai seguire le procedure riportate al suo interno per formalizzare la proposta di Ordine per l’acquisto del Servizio esperienziale.

 

3.2 Il presente Accordo si conclude esclusivamente mediante la rete Internet. Compilando l’apposito form con i Tuoi Dati Personali, dopo avere selezionato il Servizio, inserito lo stesso nel Tuo carrello virtuale e cliccato su “Effettua l’ordine, Ordina, Paga” o comunque avere in altro modo confermato la Tua volontà di acquisto, realizzi una proposta rivolta alla Società.

 

3.3 Mediante la Prenotazione, nonché tramite la procedura di cui al precedente punto 2.2, concluderai quindi due contratti diversi, quello per l’acquisto del Servizio con la Società, regolato dal presente Accordo, e quello per l’acquisto del Servizio esperienziale e degli eventuali Servizi Extra, se acquistati, direttamente con il Fornitore Terzo, alle condizioni contrattuali da quest’ultimo indicate durante la Procedura.

 

3.4 L’Accordo si conclude solo dopo che la Società ha verificato la correttezza dei dati riportati, il buon esito del pagamento e quindi abbia accettato la proposta mediante inizio dell’esecuzione ai sensi dell’art. 1327 c.c. L’inizio dell’esecuzione coincide con il momento in cui l’ordine viene processato e verrà dunque inoltrato al Fornitore Terzo.

 

3.5 Gli Ordini vengono processati in tempo reale alla ricezione del pagamento.

 

3.6 L’inoltro dell’Ordine da parte Tua, secondo quanto previsto al precedente punto 2.2, mediante la modalità point&click implica l’obbligo di pagare il Prezzo. Verrà dunque visualizzata una pagina Web di conferma dell’Ordine. Contestualmente verrà inviata una e-mail all’indirizzo da Te indicato in fase di Ordine nella quale riceverai il Modulo d’Ordine che hai compilato riportante: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Servizio esperienziale (comprensivo dei recapiti utili a contattatare il Fornitore Terzo e concordare data e ora di fruizione del Servizio Esperienziale) e di eventuali Servizi Extra se opzionati, i Tuoi estremi (dati identificativi ecc.), gli estremi della Società, le Condizioni generali di contratto, del Servizio esperienziale e di eventuali Servizi Extra, il numero d’Ordine e la data, il Prezzo (in Euro e comprensivo di IVA), eventuali oneri accessori, il mezzo di pagamento utilizzato, le informazioni sull’esistenza dell’eventuale diritto di recesso. Unitamente a tali informazioni, riceverai copia dell’Informativa Privacy relativa alle modalità del trattamento dei Tuoi Dati Personali.

4. DURATA DEL CONTRATTO

La durata del presente Accordo è definita dall’estinzione delle obbligazioni contenute nel presente Accordo, fatte salve le disposizioni che per loro natura sono destinare a durare oltre la durata dell’Accordo medesimo. La durata del presente Accordo è indipendente rispetto alla durata del Contratto di vendita del Servizio esperienziale.

 

Ove il Contratto di vendita del Servizio esperienziale non venga stipulato, sia invalido o inefficace per qualsiasi causa, o Tu proceda al recesso, gli effetti del presente Accordo cessano una volta che Tu abbia integralmente adempiuto all’Accordo e alle Condizioni generali di contratto.

5. RUOLO DELLA SOCIETÀ

5.1 In qualità di fornitore del Sito di commercio elettronico, la Società facilita le transazioni che intercorrono sul Sito, ma non è parte del Contratto di vendita del Servizio esperienziale.


5.2 Pertanto, mediante la sottoscrizione del presente Accordo, Tu riconosci e accetti espressamente che:


  • la Società non ha alcun ruolo nel Contratto di vendita del Servizio esperienziale e che in nessuna fase si configura quale Fornitore Terzo o suo rappresentante ai sensi e per gli effetti degli artt. 1387 e ss.;
  • la Società, mediante la Piattaforma, svolge semplicemente il ruolo di punto di contatto tra Te e il Fornitore Terzo, permettendoti di conoscere le offerte per Servizi esperienziali di Tuo interesse, confrontare i Prezzi, selezionare il Servizio esperienziale di Tuo interesse, descritto dal Fornitore Terzo che diverrà oggetto del Contratto di vendita, ove Tu lo desideri;
  • la Società gestisce esclusivamente il Servizio che comprende il servizio di Prenotazione online;
  • la Società non ha alcun ruolo nella verifica della conformità del Servizio esperienziale al Contratto di vendita dello stesso o alla sua descrizione presente al momento della Prenotazione, della conformità alla normativa pro tempore applicabile;
  • ogni reclamo in ordine all’utilizzo, alle caratteristiche, o in ogni caso riguardante il Servizio esperienziale dovrà essere indirizzato direttamente al Fornitore Terzo. Ogni reclamo relativo all’utilizzo della Piattaforma può invece essere inoltrato al seguente indirizzo info@solocorse.com.
  • la Società non ha alcuna responsabilità in ordine all’utilizzo della Tua password da parte di soggetti terzi non autorizzati ad accedere mediante le tue credenziali, qualora terzi ne vengano per Tua colpa a conoscenza.


5.3 La Società e il Fornitore Terzo hanno il diritto di pretendere una parte o la totalità del Prezzo anche in caso di Recesso, in conformità con le previsioni specificatamente indicate nel successivo art. 13.

6. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE

6.1 Tu Ti obblighi a pagare il Prezzo indicato nella Prenotazione e nell’Ordine.

 

6.2 Ti obblighi a effettuare la Registrazione al Sito e a stipulare l’Accordo ed il Contratto di vendita di Servizi esperienziali solo ove Tu sia maggiorenne, legalmente capace, ovvero munito di idoneo potere di rappresentanza se stipuli l’Accordo ed il Contratto di vendita dei Servizi esperienziali per conto di terzi, persone fisiche o giuridiche.

 

6.3 Ti obblighi a fornire informazioni veritiere e Dati Personali aggiornati e a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni degli stessi.

 

6.4 Ti obblighi a corrispondere il Prezzo se concludi l’Accordo ed il Contratto di vendita del Servizio.

 

6.5 Ti obblighi a mantenere segreta la Tua password di accesso al Sito, a prendere tutte le precauzioni possibili affinchè ciò avvenga, ad informarci tempestivamente ove Tu possa sospettare un utilizzo indebito della Tua password da parte di terzi, o che terzi ne siano venuti a conoscenza, per permetterci di intervenire, per quanto ci è diligentemente possibile.

 

6.6 Ti obblighi a non utilizzare la Piattaforma per scopi diversi da quelli per i quali essa Ti è stata messa a disposizione. Ti è fatto espressamente divieto di richiedere l’esecuzione dell’Accordo o del Contratto di vendita del Servizio per attività illecite o comunque in violazione delle norme di legge o di diritti altrui. Ove ciò avvenga, la Società si riserva di interrompere il Servizio e/o inibirti l’utilizzo della Piattaforma ovvero risolvere l’Accordo ai sensi dell’art. 1456 c.c.

 

6.7 Ti obblighi a non cedere l’Accordo a terzi, salva espressa autorizzazione scritta della Società. Per contro, riconosci alla Società la facoltà di cedere a terzi il presente Accordo. La Società si riserva la facoltà di affidare la fornitura dei Servizi o parte di essi a sub fornitori di comprovata professionalità ed esperienza.

7. OBBLIGAZIONI DELLA SOCIETA’

7.1 La Società si obbliga a metterti a disposizione la Piattaforma affinché Tu possa agevolmente reperire le informazioni di Tuo interesse e confrontare i Prezzi.

 

7.2 La Società dichiara di avere tutte le autorizzazioni per l’erogazione del Servizio e si impegna ad agire in buona fede e correttezza nell’erogazione del Servizio stesso.

 

7.3 Fatto salvo quanto previsto al precedente art. 5, la Società si obbliga a fare tutto il possibile affinché i dati inseriti dai Fornitori Terzi nella Piattaforma, così come le descrizioni dei Servizi esperienziali, delle caratteristiche tecniche e dei Prezzi siano costantemente aggiornati.

 

7.4 Come indicato nelle Premesse, la Società svolge esclusivamente il ruolo di punto di contatto tra Te e il Fornitore Terzo, restando completamente estranea al Contratto di vendita del Servizio esperienziale.

 

7.5 La Società si obbliga a garantire la buona funzionalità del Sito, ripristinando nel minor tempo possibile ogni bug, difetto di connessione o problemi tecnici che impediscano la navigazione sul Sito.

8. DISPONIBILITA’ DEI SERVIZI

8.1 Tutti i Servizi esperienziali presenti all’interno della Piattaforma ed in particolare del Marketplace sono quelli indicati come disponibili dal Fornitore Terzo.

9. MODALITÀ DI CORREZIONE DEGLI ERRORI

9.1 Prima dell’inoltro dell’Ordine è possibile modificare i propri Dati Personali ritornando all’apposito form di compilazione. Nel caso sussistano dei problemi per le modifiche da effettuarsi prima dell’inoltro dell’Ordine, sarà sufficiente inviare una mail a info@solocorse.com.

 

9.2 Successivamente all’inoltro dell’Ordine, i dati modificabili possono essere modificati/aggiornati
contattando il seguente indirizzo email info@solocorse.com.

10. PREZZI

10.1 Tutti i Prezzi esposti si intendono comprensivi di IVA.

 

10.2 Il Prezzo per il Servizio, del Servizio esperienziale e di eventuali Servizi Extra – se da Te opzionati- è indicato nella Piattaforma durante la Procedura.

 

10.3 Il Prezzo sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese. Qualora ciò accadesse verrai informato immediatamente e Ti verrà concessa l’opzione di confermare l’Ordine al giusto importo ovvero di annullarlo. Nel caso in cui la Società non riesca a mettersi in contatto con Te, l’Ordine verrà cancellato, Ti verrà notificata via email la cancellazione dell’Ordine e verrai rimborsato dell’intero importo. Non vi è pertanto alcun obbligo di fornire il Servizio esperienziale al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora sia già stata inviata la Conferma di spedizione).

 

10.4 Qualora sia attiva una promozione indicata sul Sito, e/o qualora Tu sia in possesso di un codice di sconto o di promozione personale, è possibile usufruirne al momento del pagamento. A tal fine sarà necessario inserirlo nell’apposita sezione della Procedura inserendo il codice buono sconto. Qualora rivolte a tutti i potenziali Clienti, le promozioni e gli sconti possono inoltre essere resi noti nelle pagine Web del Sito.

11. MODALITÀ DI PAGAMENTO

11.1 Ogni pagamento per i Servizi da parte Tua potrà avvenire unicamente mediante le seguenti modalità di pagamento. L’utilizzo delle predette non comporta alcun onere aggiuntivo a Tuo carico.
Le modalità di pagamento accettate sono quelle effettuate mediante PayPal (questa modalità di pagamento non richiede di inserire il numero di carta di credito o altri dati personali, ma unicamente e-mail e password), anche nella più celere modalità “cassa veloce”, mediante Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro): il primo Ordine verrà evaso solo dopo che la banca della Società abbia contattato la Tua banca per la verifica e conferma dei Tuoi dati, ovvero Bonifico Bancario (in questo caso l’ordine sarà evaso al ricevimento dell’accredito sul conto corrente della Società). Solo in caso di esito positivo di tale verifica, si procederà all’evasione dell’Ordine. Ciò può comportare un ritardo nell’evasione dell’Ordine. A questo proposito si specifica che i dati della carta di credito non sono accessibili alla Società, né a terzi, poiché tutti i pagamenti (via PayPal/Carta di Credito/Bonifico Bancario) vengono gestiti direttamente dagli istituti di credito.

 

11.2 In tutti i casi, prima di procedere all’inoltro dell’Ordine, confermi che la carta di credito è di Tua proprietà o di esserne il legittimo possessore.

 

11.3 Tutti gli Ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta, a Tua tutela.

 

11.4 Se desideri ricevere la fattura di acquisto dovrai completare l’apposito form presente nella Procedura, inserendo Codice Fiscale, Partita IVA e codice SDI in caso di Società. La fattura sarà emessa dal Fornitore Terzo.

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

12.1 La Società non è responsabile per la sicurezza del Servizio esperienziale oggetto del Contratto di vendita, né delle caratteristiche del Servizio esperienziale descritte dal Fornitore Terzo.

 

12.2 Nei limiti ammessi dalla legge applicabile, la Società non è soggetta ad alcun obbligo di sorveglianza o controllo sull’utilizzo del Servizio da parte Tua o di terzi da Te autorizzati, rispetto al quale rimani l’unico responsabile. La Società non sarà in alcun caso responsabile di alcun danno diretto o indiretto che Tu o terzi possiate subire per effetto del comportamento doloso o colposo Tuo o di terzi.

 

12.3 Non è del pari responsabile per alcun danno a persone o cose, per alcun evento (a titolo esemplificativo e non esaustivo, collisione) che si dovesse verificare in sede di fruizione del Servizio esperienziale.

 

12.4 La Società non svolge alcun controllo preventivo in merito alla veridicità ed attualità dei contenuti delle descrizioni del Servizio esperienziale né delle immagini relative ad esso, non assume pertanto alcun obbligo di garantire che il Servizio esperienziale abbia le caratteristiche descritte nell’annuncio. Tale responsabilità è esclusivamente in capo al Fornitore Terzo, unica Tua controparte contrattuale del Contratto di vendita del Servizio esperienziale. Del pari, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 8 non è responsabile della veridicità e dell’attualità delle informazioni relative a tariffe e alle disponibilità dei Servizi esperienziali e dei Servizi Extra.

 

12.5 La Società non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet e del Sito al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

 

12.6 La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento del Servizio esperienziale, qualora dimostri di avere adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento in base all’ordinaria diligenza. La Società garantisce che il proprio Sito è protetto secondo gli standard internazionali previsti per la rete Internet. Per gli usi, se corretti, sei protetto da virus. La Società ha inoltre adottato adeguate misure di sicurezza ai sensi dell’art. 32 Reg. Ue 2016/679 a tutela dei Tuoi Dati Personali.

 

12.7 L’accesso al Sito potrebbe, inoltre, essere sospeso occasionalmente o temporaneamente limitato per attività di manutenzione e aggiornamento. Nonostante il periodico controllo del Sito, la Società non garantisce che il Sito sia privo di virus o altri componenti pericolosi. La Società non offre alcuna garanzia né responsabilità per le pagine web linkabili al Sito o raggiungibili tramite il Sito.

 

La Società farà del proprio meglio per garantirTi che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il Tuo accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

 

12.8 La Società non è responsabile per gli Eventi Fortuiti.

 

12.9 Nei limiti ammessi dalla legge applicabile, le Parti concordano che la Società non potrà essere considerata responsabile per danni indiretti connessi all’Accordo, né per danni da Te o da eventuali terze parti subiti in conseguenza dell’uso o del mancato uso del Servizio.

 

12.10 Qualora il precedente articolo non fosse applicabile, le Parti concordano di limitare la responsabilità, sia essa contrattuale o extracontrattuale, nel limite massimo del Prezzo da Te corrisposto per il singolo Servizio di volta in volta acquistato. Ogni contestazione dovrà essere comunicata alla Società entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal momento in cui sei venuto a conoscenza della violazione da parte della Società; tale contestazione dovrà essere comunicata per iscritto ed accompagnata dalla descrizione dettagliata dell’evento che si contesta e di ogni utile circostanza per consentire alla Società la verifica della Tua pretesa, e dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r o a mezzo PEC.

13. RECESSO DEL CLIENTE, ANNULLAMENTO, MANCATO O INESATTO SVOLGIMENTO DELL’OFFERTA DA PARTE DEL FORNITORE TERZO.

13.1 Fermo restando che il diritto di recesso e qualsiasi altra garanzia relativi alla vendita del Servizio esperienziale sono regolati e gestiti dal Fornitore Terzo e che pertanto tutte le richieste in tal senso dovranno essere rivolte a quest’ultimo.


13.2 Tu e la Società prendete atto e riconoscete che, in relazione al presente Accordo, ex art. 59 lett. n) D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) nonché ex art. 16 lett. l) Direttiva 83/2011 non è prevista la facoltà di recesso di 14 (quattordici) giorni per il Cliente, trattandosi di servizi riguardanti le attività del tempo libero e il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici. Se sei impossibilitato a usufruire del Servizio esperienziale, pertanto, non sei tenuto a comunicarlo al Fornitore Terzo. Qualora, nonostante tale esclusione, il Fornitore Terzo intenda riconoscerTi il diritto di recesso, sarà quest’ultimo a disciplinarlo di volta in volta nella sua Offerta.
Se la tipologia del Servizio esperienziale lo consente potrai cedere il diritto di usufruirne a terzi. Se la partecipazione è nominativa il diritto di partecipazione è cedibile previo consenso del Fornitore terzo che può riservarsi il diritto di applicare eventuali costi.

 

13.3 Qualora l’Offerta riguardi corsi di formazione o qualsivoglia iniziativa a pagamento che non sia riconducibile al tempo libero di cui all’art. 59, c. 1 lett. n) del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto, dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Fornitore Terzo o al suo indirizzo Pec entro 14 giorni dalla data in cui ti sei iscritto (fa fede la data della mail di conferma dell’avvenuta iscrizione). Il recesso può essere comunicato entro lo stesso termine anche mediante email, via fax o tramite posta, purché sia confermato da lettera raccomandata o PEC entro le 48 ore successive.
Affinché la comunicazione di recesso sia efficace, essa dovrà contenere i dati personali del Cliente e la copia della mail di conferma e della eventuale fattura emessa dal Fornitore Terzo.
Se saranno soddisfatte tutte le condizioni di legge sopra descritte, la Società, previa autorizzazione scritta del Fornitore Terzo provvederà a rimborsarti le somme da Te già pagate per il contratto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, trattenendo eventuali spese di iscrizione.
Il rimborso verrà effettuato dalla Società entro 14 giorni dalla tua comunicazione scritta del recesso, con le stesse modalità con le quali Tu hai effettuato il pagamento, salvo diverso accordo con il Fornitore Terzo.

 

13.4 Nel caso in cui l’Offerta alla quale ti sei iscritto sia già iniziata al momento dell’acquisto o inizi prima del termine dei 14 giorni previsti per la comunicazione del recesso, non puoi esercitare alcun diritto di recesso.

 

13.5 Nell’erogare il Servizio esperienziale, il Fornitore Terzo si impegna ad attenersi alle caratteristiche e condizioni indicate nella Offerta presente sulla piattaforma, così come da Te accettate, a seguito della prenotazione. Qualunque variazione dei Servizi esperienziali dovrà essere comunicata tempestivamente dal Fornitore Terzo alla Società, che lo riporterà tempestivamente sulla Scheda del Servizio esperienziale. In ogni caso, la Società non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti da Te per fatti dovuti al Fornitore Terzo: nel caso di annullamento, rinvio, mancato o inesatto svolgimento del Servizio esperienziale da Te acquistato da parte del Fornitore Terzo, il rimborso del relativo prezzo dovrà essere richiesto direttamente al Fornitore Terzo. In ognuno di questi casi il Fornitore Terzo si impegna a tenere la Società manlevata ed indenne da qualsivoglia responsabilità o danno da ciò comunque derivante nei confronti dei Clienti o di terze parti in relazione al Servizio esperienziale annullato, rinviato o svoltosi in maniera difforme da quanto pattuito.

 

13.6 Tutte le controversie relative al diritto di recesso e ai relativi rimborsi, nonché all’annullamento, al rinvio, al mancato o inesatto svolgimento dei Servizi esperienziali saranno, esclusivamente, tra il Fornitore Terzo e Te.

14. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

14.1 Riconosci che tutti i diritti d’autore, marchi registrati e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale su tutti i marchi ed in generale i contenuti presenti come parte integrante del Sito (immagini, design, musica, format ecc.) sono di proprietà della Società (e di coloro che hanno concesso licenza per il loro uso). Tutto il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.


14.2 Ogni eventuale utilizzo di tali immagini e contenuti, non previamente autorizzato mediante consenso scritto da parte della Società (e di colui che ha concesso licenza per il loro uso) sarà perseguito a norma di legge.

15. NULLITÀ PARZIALE

La Parti convengono che, qualora una disposizione o un complesso di disposizioni dell’Accordo dovessero risultare invalidi o inefficaci, per qualunque motivo, la restante parte dell’Accordo sarà valida ed efficace, salvo che la parte colpita da invalidità o inefficacia non sia dalla Società considerata motivo determinante ai fini della conclusione dell’Accordo.

16. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 La Società Ti consiglia di conservare una copia dell’Accordo in formato digitale o cartaceo.

 

16.2 La Società Ti informa che ogni Ordine inviato viene conservato in formato digitale sul server secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17. PROTEZIONE DEI DATI

Le Parti riconoscono di essersi reciprocamente e adeguatamente informate ai sensi della normativa pro tempore applicabile in materia di protezione dei dati personali rispetto alle possibili attività di trattamento di Dati Personali inerenti all’esecuzione dell’Accordo e dichiarano che tratteranno tali Dati Personali in conformità alle relative disposizioni e facoltà di legge.

18. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

18.1 Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana ed è sottoposto alla giurisdizione italiana.

 

18.2 Le questioni relative all’utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Gli utenti che accedono al Sito, dichiarano di accettare tale regolamentazione. In particolare, la Società non garantisce in alcun modo che il contenuto del Sito rispetti le normative vigenti in altri Paesi. È espressamente proibito l’accesso al Sito da luoghi dove i relativi contenuti sono considerati illegali. Gli utenti assumono piena responsabilità in ordine all’eventuale trasgressione di tali divieti.

 

18.3 La Società non offre alcuna garanzia sul rispetto delle informazioni pubblicate sul proprio Sito alle leggi previste dal Tuo Paese di residenza.

19. FORO COMPETENTE

In caso di controversie relative all’esecuzione o interpretazione del presente Accordo, le parti assegnano la competenza esclusiva al foro di Modena, con espressa deroga a quanto eventualmente diversamente stabilito da leggi o convenzioni internazionali.

20. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Qualora Tu sia Consumatore, Ti informiamo, anche ai sensi dell’art. 66 quater Codice Consumo, che tutte le controversie nascenti dal presente Accordo potranno essere devolute ad un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione scelto dal Consumatore tra quelli presenti nel seguente link:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-delconsumatore/controversie-di-consumo/adr-risoluzione-alternativa-controversie e disciplinate secondo il Regolamento di conciliazione da essa adottato oppure al link http://ec.europa.eu/consumers/odr.
Attraverso la piattaforma ODR Tu puoi inviare un reclamo relativo a un Contratto concluso on-line e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.
Qualora le Parti intendano adire all’autorità Giudiziaria ordinaria, essa è quella indicata al precedente art. 19.

21. DISPOSIZIONI FINALI

21.1 Per tutto quanto non previsto espressamente dal presente Accordo, le Parti fanno espressamente rinvio alle norme di legge vigenti al momento della conclusione dello stesso, in quanto compatibili, oltre che alla Privacy Policy.

 

21.2 Nessuna delle Parti si impegna, in virtù dell’Accordo o altrimenti, a farsi carico di qualsiasi obbligo dell’altra Parte, sia normativo che contrattuale, o ad assumere responsabilità per gli affari o l’attività di questa.

 

21.3 L’eventuale rinuncia e/o acquiescenza di una delle Parti, in qualunque momento o circostanza, a qualsivoglia disposizione, diritto o rimedio previsto dall’Accordo, non comporterà la disapplicazione e/o rinuncia alla stessa o ad altre disposizioni, diritti o rimedi in qualsiasi altro momento o circostanza.

 

21.4 Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualora esso sia tradotto in lingue diverse dall’italiano, prevale il senso delle clausole indicate nel presente Accordo, redatto in lingua italiana.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., nonché ai sensi degli artt. 33 e 36 Dlgs 206/2005 dichiari di avere letto attentamente e di accettare espressamente il contenuto delle seguenti clausole:
Premesse: modifica unilaterale delle condizioni del presente Accordo;
art. 4 Durata del contratto;
art. 5 Ruolo della Società;
art. 6.7 divieto di cessione dell’Accordo e facoltà di cessione dell’Accordo per la Società;
art. 7.4 Ruolo della società;
art. 12 Limitazioni di responsabilità;
art. 13 Recesso del Cliente, annullamento, mancato o inesatto svolgimento dell’offerta da parte del Fornitore Terzo;
art. 18 Legge applicabile e giurisdizione;
art. 19 Foro competente.

pagamento con Bonifico bancario

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti tramite bonifico bancario. Se scegli questa modalità di pagamento ricorda che hai 5 giorni di tempo dalla data dell’ordine per effettuare il pagamento.

Come pagare con bonifico bancario

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai un email contenente le coordinate bancarie e tutti i dati necessari per effettuare il pagamento. La casuale del bonifico dovrà contenere il numero d’ordine a cui il pagamento si riferisce, e l’importo del pagamento dovrà corrispondere al totale del tuo ordine.

Come processiamo gli ordini pagati con bonifico bancario

L’elaborazione di un ordine pagato con bonifico bancario inizia nel momento in cui il relativo pagamento viene ricevuto. Di conseguenza, se ordini oggi e invii il bonifico, per esempio, tra quattro giorni i tempi di evasione del tuo ordine si dilateranno di conseguenza.

 

Ricorda che riceverai il voucher per poter preotare la tua esperienza solo dopo che avremo effettivamente ricevuto il pagamento.

 

Trascorsi 5 giorni dalla data dell’ordine senza che alcun pagamento sia pervenuto, il tuo ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso, qualora il mancato pagamento sia stato dovuto a un disguido o a una dimenticanza, per ricevere i tuoi acquisti dovrai effettuare un nuovo ordine.

Hai bisogno di aiuto?

Non trovi le informazioni che stai cercando? Contatta i nostri operatori su whatsapp, saremo felici di aiutarti.

Domande Frequenti

Ecco alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente. Se non trovi la risposta che stai cercando, contatta i nostri operatori, saremo felici di aiutarti.

Ad acuistato completato riceverai via email il voucher per poter prenotare la tua esperienza e tutte le informazioni utili a riguardo. Ricorda che, se decidi di pagare con bonifico bancario, il voucher verrà emesso solo dopo che avremo ricevuto il pagamento.

Le esperienze che acquisti su SoloCorse.com sono tutte “a data libera”, e hai un anno di tempo, a partire dalla data di acquisto, per poter prenotare e usufruire della tua esperienza. Considera che solitamente c’è almeno un evento al mese su ogni circuito e spesso vengono inserite ulteriori date.

Hai un anno di tempo, a partire dalla data di acquisto, per poter prenotare e usufruire della tua esperienza.

Si, puoi acquistare e regalere qualsiasi tipo di esperienza a catalogo. Se devi fare un regalo la tua migliore opzione è l’acquisto di una gift card. In questo modo il festeggiato/a potrà scegliere l’esperienza e l’auto che preferisce.

Se sei indeciso sul tipo di esperienza da acquistare, la scelta migliore è acquistare una gift card. In questo modo tu (o il/la festeggiato/a) potrai scegliere l’esperienza e l’auto che preferisci. In ogni caso se hai scelto una vettura specifica puoi contattarci e troveremo una soluzione per il cambio.

Senza alcun dubbio. Su SoloCorse.com usiamo solo sistemi di pagamento altamente sicuri per garantire la tua sicurezza e la nostra tranquillità. Se decidi di pagare con carta di credito o di debito, la gestione dei dati della tua carta viene effettuata esclusivamente dal gateway di pagamento: non memorizziamo mai sui nostri server i dati della tua carta. Inoltre usiamo le più moderne tecnologie di crittografia per proteggere le informazioni in transito.

Se hai bisogno della fattura relativa al tuo acquisto, puoi richiederla direttamente all’organizzatore dell’esperienza scelta all’atto della prenotazione. 

Quando acquisti su SoloCorse.com i tuoi dati personali vengono trattati esclusivamente per tutte le attività di elaborazione e consegna degli ordini secondo le normative attualmente in vigore in materia di protezione della privacy. Comunicazioni riguardanti nuovi prodotti, offerte speciali o sconti esclusivi vengono inviate solo ai Clienti che esplicitamente acconsentono a ricevere comunicazioni di questo tipo, per esempio con l’iscrizione alla newsletter. Puoi approfondire i termini in cui vengono trattati i tuoi dati consultando la nostra Privacy policy.
Puoi comunicare con noi in qualsiasi momento e in diversi modi. Il metodo più semplice e immediato è la chat sul sito: siamo a tua disposizione tutti i giorni lavorativi dalle 09:00 alle 18:00, e pronti a soddisfare qualsiasi necessità. Oppure puoi scrivere un email o un messaggio su Wathsapp. Rispondiamo sempre nel giro di qualche ora, anche di sabato o di domenica.