Esperienze di guida
Mediamente per un’esperienza di guida su un circuito, oltre ai giri in pista sono previsti un brief/corso, i giri di ricognizione a bordo di una vettura di servizio, la guida vera e propria, il tempo per i saluti e solitamente anche un piccolo buffet, quindi complessivamente tiene impegnati all’incirca un paio d’ore.
La durata di un giro di pista varia in base alla lunghezza del circuito che solitamente va da circa 1.650 metri (che non li dimenticherai!!!) a oltre 5 km e non si può dare una durata media. Solitamente gli istruttori piloti ti aiuteranno per evitare di essere “troppo lenti” per non intralciare il resto delle vetture impegnate Infatti riceverai tutte le istruzioni, teoriche e pratiche, per vivere la tua esperienza al meglio. Ad ogni modo gli istruttori ti aiuteranno a raggiungere il “limite” della tua guida e della macchina (e in totale sicurezza), sarà un’esperienza magnifica!
Ad acquisto completato riceverai via email il voucher per poter prenotare la tua esperienza e tutte le informazioni utili a riguardo. Ricorda che, se decidi di pagare con bonifico bancario, il voucher verrà emesso solo dopo che avremo ricevuto il pagamento.
Le esperienze che acquisti su SoloCorse.com sono tutte “a data libera”, e hai un anno di tempo, a partire dalla data di acquisto, per poter prenotare e usufruire della tua esperienza. Considera che solitamente c’è almeno un evento al mese su ogni circuito e spesso vengono inserite ulteriori date (verifica dalle sezioni Calendario Eventi e Circuiti).
Molte esperienze hanno validità 12-18-24-36 mesi, per verificare la validità consulta la sezione Come funziona nella scheda dell’esperienza che intendi acquistare.
Si, puoi acquistare e regalare qualsiasi tipo di esperienza a catalogo. Se devi fare un regalo la tua migliore opzione è l’acquisto di una gift card. In questo modo il festeggiato/a potrà scegliere l’esperienza e l’auto che preferisce.
Molte esperienze hanno validità 12-18-24-36 mesi, per verificare la validità consulta la sezione Come funziona nella scheda dell’esperienza che intendi acquistare.
In linea di massima questo non è possibile. Tuttavia se per qualsiasi motivo desideri cambiare il tipo di esperienza che hai già acquistato contattaci, e vedremo di trovare una soluzione per il cambio.
Se credi di voler effettuare più giri o guidare più vetture, ti consigliamo caldamente di acquistare dal sito le esperienze in anticipo perché gli eventi in pista vengono sempre organizzati con anticipo e nella maggior parte dei casi il giorno della guida non ci sono più posti disponibili, inoltre se anche fossero disponibili altri posti, è possibile che in loco vengano venduti senza sconti o ad un prezzo superiore di quelli che trovi oggi sul sito.
Se hai già acquistato un pacchetto di giri e vuoi farne di più hai due possibilità: puoi acquistare un secondo pacchetto, magari per una vettura diversa, oppure puoi contattarci e chiederci di trasformare il valore del tuo pacchetto in un voucher da scontare sull’acquisto di un pacchetto con un numero maggiore di giri (e quindi più costoso).
No perché i pacchetti in vendita online si intendono per giri consecutivi. Se siete in più persone dovrete quindi acquistare più pacchetti e prenotarvi per le stesse date.
E’ possibile richiedere una quotazione specifica per piccoli gruppi a partire da almeno 10 persone. Se siete un gruppo contattateci per richiedere un preventivo scontato e se possibile ve lo proporremo.
Se prenoti per una Ferrari guiderai sicuramente quella.
Se però dovesse capitare che durante la giornata l’auto ha un guasto (può sempre succedere), sicuramente l’organizzazione farà qualunque per sopperire al disagio.
Ad esempio una volta è successo ad un nostro cliente (ma non possiamo darla come regola fissa ovviamente) e quella volta gli è stato proposto di fare i giri gratuitamente su una Lamborghini Huracán e poi è tornato in una data successiva per la guida su Ferrari che aveva acquistato.
Dipende dalle esperienze, in molti casi è possibile recarsi in pista con un accompagnatore che non pagherà nulla. Ovviamente potrà andare solo una persona in pista per il sopralluogo e per la guida, ma questa non è comunque una regola valida per tutti gli eventi che proponiamo in vendita, in altri casi ad esempio è prevista una quita aggiuntiva per gli ospiti non guidanti, Ti invitiamo quindi a consultare le sezioni “Esperienza” e “Come funziona” riportate nella scheda prodotto per avere maggiori dettagli.
La maggior parte delle Ferrari, Lamborghini e altre vetture per le esperienze in pista hanno solo due posti e si può guidare esclusivamente con l’istruttore, ma ci sono 2 alternative:
– si possono far fare i giri al bambino come passeggero (acquistando lo stesso pacchetto)
– oppure si può scegliere tra le vetture a 4 posti (su tutte le Ferrari Portofino e California, le Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Porsche Taycan Turbo e Audi RS e-tron GT Quattro). Verifica se è previsto un costo aggiuntivo per i passeggeri
Abbiamo aiutato persone che non avrebbero mai pensato di poter coronare il loro sogno. Se hai delle esigenze specifiche contattaci in privato e faremo il possibile per aiutarti a esaudire il tuo desiderio.
Acquisto, cambi e rimborsi
Immediatamente dopo l’acquisto ricevi il voucher via email e le indicazioni per prenotare la tua sessione in pista. Puoi anche regalare il voucher (che è collegato ad un codice acquisto) e prenotare in un secondo momento.
Se scegliessi di pagare con bonifico, riceverai tutto appena il pagamento sarà contabilizzato.
Questo ovviamente dipende da te e dal tuo budget, ma consigliamo di considerare alcuni fattori: In molti autodromi il rettilineo “lungo” su cui provare la massima velocità è parallelo ai box. Questo significa che se acquisti un solo giro, non riuscirai a percorrerlo in pieno perché dovrai rientrare, quindi se vuoi un’esperienza più immersiva devi puntare su più giri.
Inoltre con i primi giri acquisisci la dovuta confidenza che potrai goderti nei giri successivi.
Se hai bisogno della fattura relativa al tuo acquisto, puoi richiederla direttamente all’organizzatore dell’esperienza scelta all’atto della prenotazione.
Molte esperienze hanno validità 12-18-24-36 mesi, per verificare la validità consulta la sezione Come funziona nella scheda dell’esperienza che intendi acquistare.
Senza alcun dubbio. Su SoloCorse.com usiamo solo sistemi di pagamento totalmente sicuri per garantire la tua sicurezza e la nostra tranquillità. Se decidi di pagare con carta di credito o di debito, la gestione dei dati della tua carta viene effettuata esclusivamente dal gateway di pagamento: non memorizziamo mai sui nostri server i dati della tua carta. Inoltre usiamo le più moderne tecnologie di crittografia per proteggere le informazioni in transito.
Puoi comunicare con noi in qualsiasi momento e in diversi modi. Il metodo più semplice e immediato è la chat sul sito: siamo a tua disposizione tutti i giorni lavorativi dalle 09:00 alle 18:30, e pronti a soddisfare qualsiasi necessità. Oppure puoi scrivere un’email o un messaggio su Wathsapp. Rispondiamo sempre nel giro di qualche ora, anche di sabato o di domenica.
Informazioni Utili
Immediatamente dopo l’acquisto ricevi via mail il voucher con le istruzioni e tutte le istruzioni per prenotare la tua esperienza.
Le esperienze che acquisti su SoloCorse.com sono tutte “a data libera” e con la garanzia del miglior prezzo online. Puoi consultare il calendario degli eventi, solitamente c’è almeno un evento al mese su ogni circuito e spesso vengono inserite ulteriori date.
Per guidare una Ferrari o Lamborghini in autodromo è richiesta la patente (va bene anche essere neo patentati), ma se acquisti un’esperienza, hai poi almeno un anno (anche di più) per prenotare il tuo turno in pista e andare dopo che avrai preso effettivamente la patente o aspettare di aver maturato più pratica nella guida di tutti i giorni.
Le esperienze in pista sono pensate per poter guidare le vetture con il supporto di un istruttore pilota professionista. Certamente se si preferisce ci si può accomodare al lato passeggero e lasciare che sia il pilota a guidare mentre noi ci godiamo l’esperienza. E’ Quindi possibile usufruire in questa modalità (chiamata hotlap) delle esperienze in pista anche in caso in cui non sia abbia la patente o i requisiti per la guida.
Gift Card
Se vuoi regalare un’esperienza, la scelta migliore è sempre acquistare una gift card, in questo modo il festeggiato/a potrà scegliere l’esperienza e l’auto che preferisce. In ogni caso se avete scelto una vettura specifica potete contattarci per trovare una soluzione per il cambio.